Progetto Punto zero

”La misura dell’intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario.”

– Albert Einstein –

Progetto Punto Zero

Presentazione

La misura dell’intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario.” con questa citazione di Albert Einstein nasce l’idea attuativa e l’obiettivo del Progetto PuntoZero.

Ora c’è un nuovo punto di vista per realizzare Servizi, Prodotti e Sistemi ad alto potenziale di efficienza, decisamente più vivibili e salutari in armonia con i nostri sensi e al nostro intelletto. Un modello consapevole che abbia la capacità di rendere  il mondo un posto migliore.

E’ importante riflettere sugli impatti che le nuove tecnologie avranno sulla società. Dovremmo fare i conti al più presto con la loro crescita esponenziale  che non va di pari passo con l’educazione al loro utilizzo. Le grandi scoperte nella storia dell’umanità sono frutto del nostro intelletto.  Con questa  cognizione saremmo in grado di sviluppare e soprattutto gestire, una tecnologia che sia al servizio dell’uomo e non viceversa.

Nasce l’esigenza di sostenere una nuova visione di economia e di progresso sostenibile, sociale e culturale che introduca un nuovo modello di gestione delle problematiche ambientali e dei processi produttivi in cui le persone come individui assumono un ruolo rilevante. L’innovazione mai come oggi ha bisogno di una ricca comprensione antropologica per trasformarsi in autentica sorgente di sviluppo umano, è nel quadro fondamentale di un progetto di sostenibilità che si  colloca l’innovazione significante.

I concetti di “responsabilità” e “obiettivo” sono fondamentali per l’evoluzione, indicano la presenza di una psicologia da Leader.

Progetto Punto Zero

Tecnologia è umanità, innovazione è evoluzione, mutazione è vita.

Il termine “PuntoZero rappresenta la capacità di innovare, di adattarsi all’inevitabile ed irreversibile cambiamento in atto. Nello spazio, il “PuntoZero” è un punto di bilanciamento di tutte le polarità presenti. Concetto espresso dallo scienziato Nikola Tesla, secondo il quale l’apparente vuoto dello spazio è riempito in realtà di “Energia Potenziale”.  Ed è sempre Nikola Tesla a sostenere: “Se vuoi scoprire i segreti dell’universo, devi pensare in termini di Energia, frequenza e vibrazione.” 

Siamo nel pieno di una rivoluzione epocale, ci stiamo traghettando dall’era industriale che ha percorso tutto il secolo scorso, in cui al centro c’era solo il prodotto, e le competenze delle persone dovevano ruotare e svilupparsi tutte intorno ad esso, all’era del Knowledge Working,  dove al centro di tutto c’è l’individuo e le sue competenze relazionali.

Il livello di azione collettiva che emergerà all’inizio di questo decennio determinerà se gli anni ’20 segneranno il punto di svolta sulla strada verso un elevato stato di coscienza e conseguente  Zero netto delle emissioni.

Progetto Punto Zero

L'idea, il Valore, la Visione...verranno prima di ogni cosa.